Faq

Ti sarà capitato di dover cercare autoricambi usati per te o per i tuoi clienti, hai sempre trovato quello che cercavi?

Sei stato consigliato, aiutato, seguito da professionisti preparati e disponibili?

Hai ricevuto tutto il materiale nei tempi previsti? Probabilmente no.

Quello dei ricambi auto usati e non è un settore nel quale la professionalità fa davvero la differenza.

Se non si dedica particolare attenzione alla verifica dello stato di funzionamento dei pezzi di ricambio il rischio è duplice: il cliente riceverà componenti che oltre a non funzionare sono potenzialmente pericolosi per la sua incolumità e quella degli altri.

Specializzati in autoricambi usati o di concorrenza selezionati

L’unica soluzione è affidarsi ad operatori specializzati, preparati, pronti a consigliare il cliente e ad aiutarlo nella ricerca del ricambio desiderato.

Comauto Autodemolizioni vanta una decennale esperienza nella selezione dei i migliori ricambi auto usati.

I componenti ricavati dai veicoli in fase di demolizione sono sottoposti a severi controlli indispensabili per garantirne il regolare funzionamento.

Quando ti rivolgi a Comauto Autodemolizioni, ti rivolgi ad operatori specializzati che ti aiuteranno ad individuare la fonte del malfunzionamento e ti suggeriranno la migliore soluzione per risolverlo.

Affidati ad un’azienda veloce nel reperimento dei ricambi auto usati e nella consegna grazie ad una collaudata collaborazione con i migliori corrieri regionali e nazionali.

Guida alla scelta dei ricambi usati

Prezzi più che vantaggiosi, disponibilità e aiuto nella ricerca del pezzo desiderato completano l’offerta che rende Comauto Autodemolizioni uno dei più importanti centri di autoricambi usati del Veneto.

Segui queste semplici linee guida, ti faranno risparmiare tempo e ci aiuteranno a selezionare il ricambio perfetto per le tue esigenze.

Tieni sempre a portata di mano il libretto dell’auto in modo da poter fornire i dati richiesti.

Se il ricambio desiderato è già smontato mandaci alcune foto del pezzo o quantomeno i codici su di esso riportati.

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Stripe
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario
  • Ritiro in sede

Costi di spedizione

Tutti i prezzi nel sito sono indicati in euro; i prezzi di vendita sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine.

Le spese di spedizione ammontano e variano in base alla categoria di prodotto scelto, valgono per tutta Italia e sono visibili online nella sezione “costi di spedizione”

Per il pagamento in CONTRASSEGNO viene addebitato un costo aggiuntivo di € 8,00 che costituisce le spese extra per il servizio del corriere e per spedizioni relative a persone fisiche o giuridiche che risiedono nelle Isole Italiane sarà applicato un costo aggiuntivo di € 20,00

Consegna

Per le consegne, Comauto Autodemolizioni S.R.L. si avvarrà dei vettori TNT Express e BRT (Bartolini). Comauto Autodemolizioni S.R.L., si impegna ad effettuare le consegne degli articoli disponibili, nei giorni feriali e provvederà a spedire i prodotti al più presto. Il tempo medio di invio è di 1-2 giorni lavorativi, 4 per le isole. Per gli ordini con consegna in negozio il tempo medio di invio è di 1 giorno lavorativo. Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva di evadere l’ordine entro 14 giorni nel caso di complicazioni e/o merce mancante in stock; in questo caso Il Cliente verrà avvisato via e mail e, se avrà cambiato idea, potrà anche richiedere un rimborso “immediato”. 

I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi ed un eventuale ritardo rispetto agli stessi non legittima il cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimenti o indennizzi. Il tempo di consegna può variare nel corso dei saldi, ponti e festività o iniziative commerciali particolari quali black Friday, ecc.

Comauto Autodemolizioni S.R.L. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti), non dipendenti da Comauto Autodemolizioni S.R.L. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto e in caso di recesso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’Ordine, entro 10 (dieci) giorni dalla data di annullamento dell’ordine da una delle parti.

La conclusione del contratto di acquisto tramite il presente sito comporta per l’Acquirente l’obbligo di ritirare la merce. Al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato, materiali di chiusura inclusi. Eventuali danni all’imballo dovranno essere immediatamente segnalati al corriere apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna.

In caso di rifiuto o mancata consegna per assenza da parte del Cliente in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, Comauto Autodemolizioni S.R.L. sarà costretto ad addebitare al cliente le spese straordinarie sostenute per la giacenza/riconsegna/ritorno dei Prodotti ordinati. Il Cliente, nel suo interesse, deve organizzarsi per far in modo che lo spedizioniere possa trovare una persona per la consegna all’indirizzo sottoscritto in fase d’ordine. In caso di mancata consegna a causa dell’assenza del destinatario al momento di accesso del corriere, la merce acquistata resterà in giacenza per tre giorni nella filiale TNT Express e BRT (Bartolini) più vicina come indicato nell’avviso che lo stesso corriere rilascia. In questi casi, se l’Acquirente non ritirerà la merce nei termini indicati dal corriere nell’avviso del corriere, il pacco verrà restituito al Venditore. In questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. con conseguente annullamento dell’ordine ed il Venditore potrà darne comunicazione tramite mail all’Acquirente. Entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di cui precede, il Venditore rimborserà l’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti cui verranno detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le eventuali spese di giacenza presso le strutture del corriere e tutte le eventuali spese di restituzione della merce al Venditore ovvero ogni altra eventuale spesa che il Venditore stesso abbia dovuto sostenere a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Acquirente nell’adempimento del proprio obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso appena descritto sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente.

Nel caso in cui l’Acquirente intendesse richiedere nuovamente la consegna della merce oggetto di risoluzione del contratto, dovrà necessariamente procedere con un nuovo ordine di acquisto. Il Venditore ha la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Acquirenti nei cui confronti lo stesso Venditore abbia precedentemente fatto valere la risoluzione per mancata consegna descritte nei commi precedenti.

Caso di merce non consegnata

Potrebbe verificarsi un caso di “merce non recapitata al destinatario” dal corriere incaricato per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, anomalia indirizzo fornito, ordine non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

In caso di mancata consegna a causa di destinatario sconosciuto o anomalia dell’indirizzo fornito Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva il diritto di procedere al rimborso del prezzo, al netto di spese di spedizioni, anziché ad un nuovo invio dell’ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto. Resta inteso che nel caso di nuovo invio di ordine le spese restano a carico del cliente mentre se il cliente richiede il rimborso, verrà risarcita la somma al netto delle spese sostenute.

Ritiro presso il nostro punto vendita

Il cliente può decidere al momento del completamento dell’ordine di ritirare la merce presso il nostro punto vendita al posto di farsi recapitare la merce a domicilio da un corriere. Con questo metodo di spedizione non è possibile pagare in contrassegno. Non saranno addebitate le spese di spedizione.

Resi e rimborsi

Il cliente può restituire uno o più articoli entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

E’ possibile effettuare gratuitamente il reso in negozio, infatti presentando una copia dell’ordine allo staff sarà possibile ottenere un cambio, un buono o la restituzione dell’importo in denaro contante. Per effettuare il reso online ed ottenere un rimborso è necessario inviare una mail negozio@comauto.it motivando il motivo del reso con eventuali foto allegate, dopodiché Comauto Autodemolizioni S.R.L. si impegnerà ad organizzare il ritiro della merce per conto del cliente. Le spese di ritiro del prodotto reso, pari a € 15,00 sono a carico del cliente e verranno detratte dal totale dei capi da rimborsare. A causa dei costi di spedizione non si possono effettuare cambi online, ma è possibile ottenere unicamente il rimborso. Se si desidera quindi un cambio prodotto è necessario rendere quello sbagliato e procedere ad un nuovo acquisto. Prima di rendere un prodotto, il cliente deve assicurarsi che sia reso nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, privo di qualsiasi forma di danneggiamento, non usato se non per lo stretto tempo necessario alla prova, non lavorato. Comauto Autodemolizioni S.R.L.  si riserva il diritto di rifiutare resi rispediti in ritardo, o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni quindi se il vostro reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco vi verrà rispedito e le spese di spedizione saranno a vostro carico. Non è possibile effettuare cambi di prodotto ma solo ottenere il rimborso.

Solitamente accettiamo il reso entro 5 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino. Dopo l’accettazione predisporremo immediatamente il vostro rimborso che verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi. Il tempo per visualizzare il rimborso dipende, sia dal metodo di pagamento scelto che dall’istituto che ha emesso la carta di credito utilizzata per il pagamento. L’azienda riaccrediterà l’importo complessivo (pari alla somma oggetti restituiti escluse le spese di spedizione e/o di contrassegno secondo il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine: riaddebito sulla carta di credito, conto Paypal o conto Stripe, oppure con uno storno bancario in caso di pagamento con bonifico o pagamento in contrassegno.

Cos’è la radiazione P.R.A.?

Il P.R.A. è il Pubblico Registro Automobilistico istituito con il R.D.L. n. 436 del 15 marzo 1927 e affidato in gestione all’Automobile Club D’Italia in cui vengono raccolti tutti i dati che comportano la proprietà di un veicolo.
Radiare il proprio veicolo dal P.R.A significa porre fine al ciclo di vita della propria autovettura, tramite l’autodemolizione ad esempio, e non poter più circolare con essa.
Ti ricordiamo che la radiazione avviene entro un periodo di 30 giorni dalla consegna del tuo veicolo e che qualsiasi altro utilizzo, al di fuori della consultazione del documento, potrà essere perseguito legalmente.
I dati richiesti da questo servizio non vengono memorizzati in alcuna forma ma trattati solamente ai fini della ricerca in ottemperanza del Regolamento Ue 2016/679 per la Protezione dei Dati GDPR (General Data Protection Regulation) che determina le “linee guida” da adottare in materia di Protezione delle Persone Fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati nonché alla libera circolazione di tali dati.

Ricambi in materia di sicurezza del veicolo

Comauto Autodemolizioni SRL è attenta alla vostra sicurezza, facciamo chiarezza in materia delle richieste per queste tipologie di ricambi:

  • Servofreni
  • Pedaliere complete o parziali
  • Leva del freno a mano
  • Scatole sterzo
  • Servosterzi
  • Componenti sospensioni anteriori/posteriori
  • Semiassi
  • Pompe carburanti
  • Sistemi di sicurezza passiva (cinture, pretensionatori e airbag)

I ricambi che riguardano queste tipologie possono essere venduti esclusivamente agli iscritti alle imprese di autoriparazione di cui alla Legge n.122 del 5 Febbraio 1992 e successive modificazioni.

Ai fini della presente legge l’attività di autoriparazione si distingue nelle attività di:

  • Meccanica e motoristica
  • Carrozzeria
  • Elettrauto
  • Gommista

Decreto Legislativo n.209 del 24 Giugno 2003 e Legge n.122 del 5 Febbraio 1992
È possibile richiedere informazioni circa questi ricambi fornendo poi in fase di acquisto gli estremi dell’autoriparatore che fisicamente effettuerà il montaggio dei ricambi.

Condizioni di vendita e consegna

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito ‘www.comauto.it’, appartenente a Comauto Autodemolizioni S.R.L. – Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022 – San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia – P.IVA 03383550245  

Condizioni generali

  1. Il contratto stipulato tra Comauto Autodemolizioni S.R.L e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Comauto Autodemolizioni S.R.L. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.comauto.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ‘www.comauto.it’ mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora (‘Data ordine’) di esecuzione dell’ordine e un ‘Carrello’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ‘www.comauto.it’. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Modalità di pagamento

In base alla scelta del tipo di pagamento potrebbero esse applicati costi aggiuntivi, essi saranno sempre e comunque segnalati chiaramente durante la scelta della modalità stessa, l’evasione del carrello elettronico e nella email di conferma dell’ordine.

  1. Pagamenti presso il negozio. In caso di pagamento presso il negozio, il personale addetto avviserà a mezzo e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine. L’ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni dall’invio dell’avviso di merce pronta per il ritiro. Oltre questa scadenza l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail o telefono di posticipare la scadenza. Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso il negozio.
  2. Pagamenti anticipati. I pagamenti anticipati possono essere effettuati (se disponibili nella scelta della modalità di pagamento del carrello elettronico) a mezzo Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal e Stripe. In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario il sito www.comauto.it comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento dopo l’evasione dell’ordine. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Comauto Autodemolizioni S.R.L (via e-mail all’indirizzo amministrazione@comauto.it ) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di evasione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico

    – il numero di riferimento dell’ordine
    – la data di effettuazione dell’ordine
    – nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

    Coordinate per effettuare il Bonifico Bancario:
    Bonifico Banca San Giorgio Quinto Valle Agno Credito Cooperativo – Filiale di via Viale Venezia 26 – 36022, Cassola (VI)
    Beneficiario: Comauto Autodemolizioni S.R.L.
    Banca San Giorgio Quinto Valle Agno Credito Cooperativo
    IBAN: IT 51 W 08807 60260 000000070155
    Casuale: Acquisto XXXXX + n° ordine

    Inviare copia della contabile del bonifico al fax n° 0424/513182 o all’indirizzo email amministrazione@comauto.it  entro le 48 ore successive l’ordine, pena l’annullamento dello stesso.

    L’ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell’avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile che viene richiesta per considerare l’ordine attendibile.

  1. Carta di credito/Paypal/Stripe. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto di credito di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Comauto Autodemolizioni S.R.L., verrà richiesto contestualmente da Comauto Autodemolizioni S.R.L. l’annullamento della transazione e il rimborso dell’importo pagato. I tempi del rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dall’istituto di credito di riferimento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Comauto Autodemolizioni S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell’importo impegnato da parte del sistema bancario e dall’istituto di credito di riferimento. Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Comauto Autodemolizioni S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Comauto Autodemolizioni S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto di credito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Comauto Autodemolizioni S.R.L. conserverà tali dati. In nessun caso Comauto Autodemolizioni S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su ‘www.comauto.it’.

Indisponibilità dei prodotti

In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di Comauto Autodemolizioni S.R.L. dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, il personale addetto, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il CLIENTE via e-mail della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del CLIENTE, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l’acquisto dei PRODOTTI non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

Modalità e spese di consegna

  1. Per tutti gli ordini in Italia il costo delle spedizioni varia in base alla tipologia di prodotto scelto, a queste vanno aggiunte eventuali spese extra (es. costo del contrassegno, spedizione nelle isole, ecc)
  2. Il sito www.comauto.it può ricevere ordini con consegna in territorio italiano ed internazionale. In seguito alla registrazione saranno indicate le spese di consegna calcolate in base alla nazione indicata. Le spese per il territorio internazionale saranno calcolate tramite previo preventivo chiesto dal cliente ed inviato a negozio@comauto.it .
  3. Nessuna responsabilità può essere imputata a Comauto Autodemolizioni S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail , che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
    Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Spedizioni

Partners: TNT Express e BRT (Bartolini)
Importante! Nei periodi delle festività (Natale, fine anno e Pasqua), le consegne potranno subire ritardi e i tempi indicati per il trasporto sono puramente indicativi. Inoltre, durante questi periodi, saranno comunicati tramite avvisi i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.

Evasione ordini

Gli ordini vengono evasi 1-2 GIORNI successivi (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall’accettazione dell’ordine che perviene in tempo reale al cliente via email.

Fatturazione

Per la Fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell’ordine come da art. 22 D.P.R. 633 IVA, specificando il numero della Partita Iva, il codice univoco e il Codice Fiscale del richiedente. In qualsiasi caso Si ricordi di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l’ordine.

Prezzi di vendita

I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento e potranno in qualsiasi momento, nel tempo, subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo che viene fissato al momento dell’acquisto non potrà più subire variazioni. Anche gli articoli presenti su questo sito potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori per un miglioramento tecnologico.

Tutela del consumatore

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Comauto Autodemolizioni S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Comauto Autodemolizioni S.R.L. darà comunicazione al cliente dell’accaduto. Il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti, e non, dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Comauto Autodemolizioni S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, parziale o totale, quale contributo alle spese di ripristino.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Comauto Autodemolizioni S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo negozio@comauto.it. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Comauto Autodemolizioni S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Comauto Autodemolizioni S.R.L. accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Comauto Autodemolizioni S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia

  1. Tutti i prodotti venduti da Comauto Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.
  3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Comauto Autodemolizioni Srl  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Comauto Srl
  4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Comauto Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  6. Nessun danno può essere richiesto a Comauto Autodemolizioni Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  7. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Comauto Autodemolizioni S.R.L. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Comauto Autodemolizioni S.R.L. – Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022 – San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia – Tel. 0424510785 – P.IVA 03383550245 – Email info@comauto.it

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a è Comauto Autodemolizioni S.R.L. – Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022 – San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia – Tel. 0424510785 – P.IVA 03383550245 – Email info@comauto.it

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Comauto Autodemolizioni S.R.L. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

Termini e condizioni d’uso

L’accesso al sito di www.comauto.it permette ai visitatori di ottenere le informazioni sulla propria attività e sui propri prodotti. In relazione a questo accesso e a tutti i rapporti commerciali, Comauto Autodemolizioni S.R.L. riconosce i principi sanciti dal Codice della Privacy (D.Lgs 196/2003) in materia di informazioni personali.

  1. INFORMAZIONI RACCOLTE ATTRAVERSO IL SITO WWW.COMAUTO.IT O IN ALTRI CONTESTI

    Ci sono vari modi in cui le informazioni possono essere raccolte da www.comauto.it:
    • Durante la visita del sito web www.comauto.it, il web server identifica l’indirizzo IP del computer visitatore e potrebbe salvarlo nel file di log del web server.
    • Attraverso l’uso degli script, si raccolgono informazioni circa il tipo di browser, il sistema operativo e il sistema di configurazione usato dal visitatore.
    • Accedendo ad alcune pagine del nostro sito, potrà essere richiesta la compilazione di un form di registrazione e/o richiesta d’informazioni che identifica le vostre informazioni personali e/o richiede vostre richieste e commenti.
    • I vostri dati potranno essere da voi forniti nel contesto di rapporti commerciali
    • Attraverso l’acquisto di database commerciali o documenti pubblici
    • Utilizzo dei cookies:
    Un cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al tuo browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del tuo computer. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogniqualvolta effettui una connessione successiva.
    Gli utenti possono accettare o rifiutare i cookie. La maggior parte dei browser Web accetta automaticamente i cookie. L’utente può tuttavia modificare le impostazioni del browser in modo da rifiutare i cookie. Se si decide di rifiutare i cookie, è possibile che non possano più essere utilizzate le funzioni interattive offerte dal sito Web.

  1. GOOGLE ANALYTICS

    Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.

  1. USO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

    Tali informazioni personali saranno raccolte per ottenere statistiche relative all’uso del sito web allo scopo di migliorarne i contenuti per meglio incontrare le Vostre esigenze e verranno utilizzati per nostre esigenze, anche future, di acquisizione di nuovi clienti, anche mediante l’invio di proposte commerciali.
    Le informazioni non saranno vendute ad altre aziende, anche se è possibile, in certi casi, che esse siano condivise da nostri Partner allo scopo di assicurarvi un servizio migliore.

  1. CANCELLAZIONE E CORREZIONE DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

    Contattando Comauto Autodemolizioni S.R.L. avrete la facoltà di esercitare tutti i diritti di cui all’art 7 del D lgs n.196/2003 e in particolare:
    • Richiedere il dettaglio dei vostri dati personali da noi conservati
    • Correggere o aggiornare le informazioni personali
    • Richiedere la cancellazione dei dati personali

  1. SALVAGUARDIA DEI DATI PERSONALI

    I dati saranno trattati dall’azienda in forma cartacea e/o informatica o telematica. La società garantisce la massima riservatezza nel trattare i dati e l’archiviazione e la conservazione di essi secondo le disposizioni impartite dal codice della privacy.

  1. LINKS AD ALTRI SITI

    L’accesso ad altri siti attraverso un link dal nostro sito web, non ne garantisce il controllo dei contenuti.

  1. RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DATI

    Responsabile del Trattamento dati è Comauto Autodemolizioni S.R.L. – Via Lorenzo Perosi, 22/24 – 36022 – San Giuseppe di Cassola (VI) – Italia – Tel. 0424510785 – P.IVA 03383550245 – Email info@comauto.it