Azienda

Chi siamo

Comauto Autodemolizioni è una solida realtà presente sul territorio da oltre 30 anni

Privati, professionisti, commercianti di ricambi o concessionarie d’auto, chiunque si rivolga a noi è certo di trovare uno staff preparato, competente e disponibile.
Persone con le quali si instaura un rapporto umano basato su stima e fiducia che dura nel tempo.

Oltre ai prezzi decisamente vantaggiosi, ti offriamo un efficiente servizio, un’assistenza completa che include anche la valutazione qualitativa dei componenti.

Quando ti rivolgi a Comauto hai la certezza di ricevere un ricambio testato, funzionante e sicuro.

Un’assistenza a 360 gradi per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti che ci porta ad essere un punto di riferimento nel campo della demolizione e della vendita di ricambi auto.
Un traguardo conquistato con determinazione, rinnovato ogni giorno grazie ai tanti acquirenti che continuano ad avere fiducia nella nostra professionalità.

Certificazioni

Associazioni di categoria e certificazioni

ADA – Associazione Demolitori Autoveicoli

ADA è un’azienda nata nel 1988 con l’obiettivo di dare identità al lavoro degli autodemolitori con linee guida ben precise:

Sviluppo, coordinamento, disciplina, difesa dell’attività imprenditoriale del recupero e trattamento degli autoveicoli, raccogliendo, distribuendo ai soci la maggior quantità possibile di notizie;
Rappresentanza e tutela morale, giuridico-economica delle aziende associate;
Promozione ed assistenza alle aziende;
Adesione ad enti e organizzazioni del settore;
Promozione di relazioni tra soci.

C.A.R. – Confederazione Autodemolitori Riuniti

La Confederazione Autodemolitori Riuniti (C.A.R.) raggruppa gli operatori del settore del recupero e del trattamento dei veicoli fuori uso, rappresentandone a livello locale, nazionale ed europeo gli interessi presso le Istituzioni e presso gli altri partners della filiera del fine-vita del veicolo.
È stata fondata da pochi operatori veterani del settore nel Novembre 2007.
Da subito si è avvicinata alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccola e Media Impresa, godendone oggi l’affiliazione.
Varie sono le attività svolte fin ora a difesa degli Autodemolitori, cercando di divulgarne anche il fondamentale ruolo sociale, come “colui che effettua la differenziata del veicolo”.

Ecoeuro

Ecoeuro è una Società di servizi che rappresenta il riferimento specifico per tutte quelle aziende industriali/commerciali/artigianali che desiderano gestire in modo corretto ed organico tutte le problematiche relative al fine vita dei veicoli a motore.
In particolare è impegnata nella ricerca e sperimentazione di sistemi idonei per sviluppare e valorizzare l’operatività delle aziende con puntuale attenzione alla massima produttività, nel rispetto delle normative ambientali.
Il progetto Ecoeuro indirizzato all’innovazione dei sistemi di gestione del fine vita dell’auto comprende:
Procedure informatizzate tramite software gestionali e collegamenti telematici;
Servizi di consulenza tecnica mirata, operativa e formativa;
Assistenza diretta per la gestione dei centri di raccolta;
Confronti e sinergie con l’intera filiera dai costruttori e importatori di veicoli, ai gestori dei materiali derivanti dalla
Consulenza, informazione e formazione nel rispetto delle norme ambientali che regolano il settore;
Studi e ricerche di mercato.

Certificazione ISO 14001: 2015

La norma ISO 14001 (tradotta in italiano nella UNI EN ISO 14001) è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti.
Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda/organizzazione che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale.
Tale certificazione ISO 14001: 2015 ha lo scopo della messa in gestione dell’impianto per la sicurezza, demolizione, pressatura di veicoli fuori uso, rimorchi e loro parti e recupero di componenti e materiali. Raccolta e trasporto di rifiuti speciali e pericolosi. Commercializzazione di parti di ricambio usate e nuove per autoveicoli.